mercoledì 29 agosto 2012

orzo freddo con verdure

Nonostante il mio non sia un blog di cucina, con le ricette fotografate passo passo e le dosi precise, oggi vi stupirò con effetti speciali!!! non solo ho fotografato il mio orzo, ma ho anche delle dosi decenti da darvi!!

ingredienti per 3 porzioni medie:
200g di orzo perlato
1 cipolla rossa di Tropea (original)
2 carote
3 zucchine
olio, sale, 4 foglie di salvia

Ho messo a bollire l'orzo perlato in acqua leggermente salata, per un tempo di 35 minuti circa.
nel frattempo ho tritato la cipolla e l'ho messa in padella con poco poco olio, mentre questa cuoceva ho tagliato a cubetti le carote, e via in padella e poi stessa cosa per le zucchine, sale, salvia, due tre spadellate e ho lasciato cuocere per qualche minuto. a cottura ultimata dell'orzo l'ho scolato lasciando un goccio di acqua di cottura, spadellando poi tutto insieme.
ho mangiato tutto freddo, semplice, salutare, ma merita!!!


Nessun commento:

Posta un commento